Cenaia (PI): Criterium Podistico Toscano

E’ partita sabato scorso la sesta edizione del Criterium Podistico Toscano, campionato composto da 17 prove competitive che vedrà impegnati gli atleti elbani sino al 19 settembre con l’ultima prova di San Rossore nell’omonimo parco pisano. Le gare si svolgeranno nella provincia di Pisa e Lucca attraversando scenari paesaggistici tipici di tali zone.

Non a caso è stata scelta la tenuta di Cenaia (Pi) come nastro di partenza a tale evento, che ha visto la partecipazione di ben 500 atleti divisi fra competitivi e non ed anche un folto gruppo di bambini, speranze del podismo futuro toscano, che hanno preso parte ad un mini-run.

Il percorso caratterizzato da fondo interamente sterrato, con tratti collinari da percorrere più volte attorno alla tenuta, per un totale di 9,5 km, ha visto la partecipazione di due elbani, Guiducci Andrea e Mancuso Patrizia, che si son dati battaglia tra le proprie categorie strappando punti per quel che sarà la classifica associata al Criterium.

Guiducci chiude la gara in 34 ‘ e 52”, 14° fra gli assoluti amatori uomini e Mancuso, 18° in 45’ e10” fra le donne assolute. Podio di Baldini (fratello dell’olimpionico Atene 2004), fra gli uomini e Marconi fra le donne.

Prossimo appuntamento sabato 7 marzo a Collesalvetti con la seconda prova.

 

  

Cenaia (PI): Criterium Podistico Toscanoultima modifica: 2009-02-28T15:21:51+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo