Empoli (FI): Corso di archeologia

Fino al 4 settembre compreso sono ancora aperte le iscrizioni al corso di formazione (gratuito e per soli 15 partecipanti): “Un percorso formativo per un volontariato archeologico di qualità”, organizzato dall’Ass. Archeologica del Medio Valdarno e dal CESVOT, in partenariato con i Comuni di Empoli, Montespertoli, il Museo di Fucecchio, la Soprintendenza Archeologica della Toscana, l’Unione Italiana Ciechi, la Cooperativa Ipovedenti Xenia e Arcieri Archetipo.

Il corso si svolgerà presso l’Archivio Storico di Empoli, via Torricelli, dal 18 settembre al 16 dicembre 2009 con test di valutazione finale e verrà rilasciato un attestato ufficiale.

 Il PDF del programma del corso è scaricabile da internet su www.archeoempoli.it. 

Il corso è innovativo e permetterà a volontari qualificati di operare adeguatamente sul nostro territorio per la salvaguardia dei Beni culturali anche nell’ottica dell’accompagnamento in aree e musei archeologici ai non vedenti e ipovedenti.

 Per ogni informazione e/o iscrizione contattare il Cesvot di Empoli o l’Associazione Archeologica Medio Valdarno 0571 589605 (anche fax), www.archeoempoli.it, info@archeoempoli.it

Il giorno 18 SETTEMBRE 2009, presso l’archivio storico di Empoli alle 17/19 ci sarà il primo incontro con la presentazione del corso alla Stampa e alla cittadinanza.

gonews

Empoli (FI): Corso di archeologiaultima modifica: 2009-08-31T17:01:50+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo