Livorno: Marzo Donna

 

Presentato al Centro Donna di Livorno il programma per il mese di marzo tradizionalmente dedicato alla cultura ed alla creatività femminile. La responsabile del Centro Maria Giovanna Papucci e l’assessora Maria Pia Lessi, insieme alle responsabili delle numerose associazioni partecipanti al programma,hanno illustrato le iniziative soffermandosi in particolare su alcune di esse.

Sotto il titolo …”Marzo Donna…” sono riunite  infatti le associazioni che contribuiscono a rendere il Centro parte integrante del territorio cittadino e che daranno vita ad una serie di appuntamenti rivolti alle donne e sulle donne. Tra gli eventi più significativi che alleghiamo nel dettagliato programma ci sarà il 13 Marzo un omaggio a Liliana Paoletti Buti, mancata l’anno scorso,donna di grande cultura e punto di riferimento per la città sulle tematiche relative alle battaglie delle donne.

Nella Giornata Internazionale della donna l’8 Marzo le artiste del Canto Libero animeranno lo spettacolo “Il canto della poesia racconta la poetessa Alda Merini”. Nel decennale della Rassegna Cinema e Donna l’edizione 2010 sarà arricchita dal progetto “Corti di donna”un concorso per le giovani registe. La Fidapa presenterà “Donne per il volo” un ruolo nuovo per le donne nell’aeronavigazione internazionale. Il programma si estenderà anche nei mesi di aprile e giugno con le date del 25 aprile quando Pardo Fornaciari renderà omaggio a Frida Misul presentando un inedito della deportata livornese. Infine in Maggio la decima Rassegna del cinema-Donne al Kino Dessè.

donatella nesti per costaovest

Livorno: Marzo Donnaultima modifica: 2010-03-01T12:28:28+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo