Lucca: Arriva Amico Tip (touch-screen) turistico

L’assessore al turismo Moreno Bruni dà il primo “tocco” ufficiale

Si chia­ma A­mi­co­Tip, ed è un Punto In­for­ma­ti­vo Tu­ri­sti­co inte­rat­ti­vo, mul­ti­lin­gue e mul­ti­me­dia­le che opera at­tra­ver­so In­ter­net. Con la tec­no­lo­gia touch screen tutte le in­for­ma­zio­ni sono frui­bi­li in modo sem­pli­ce ed in­tui­ti­vo con il solo tocco di un dito, di­ret­ta­men­te nella lin­gua pre­fe­ri­ta, sotto forma di testi, im­ma­gi­ni o fil­ma­ti.

Ieri ne sono stati i­stal­la­ti due: uno al Punto In­for­ma­ti­vo I­ti­ne­ra di Piaz­za­le Verdi, l’altro a quel­lo di Piaz­za Cur­ta­to­ne, nei pres­si della sta­zio­ne fer­ro­via­ria. E’ pre­vi­sta un’ul­te­rio­re po­sta­zio­ne touch screen por­ta­ti­le da u­ti­liz­za­re in oc­ca­sio­ne di mo­stre, fiere ed altre ma­ni­fe­sta­zio­ni.

Sta­ti­sti­che di u­ti­liz­zoLa con­nes­sio­ne ad In­ter­net dei Punti In­for­ma­ti­vi per­met­te di co­no­scer­ne l’u­ti­liz­zo reale: ogni bot­to­ne che viene toc­ca­to ed ogni sche­da che viene vista a­li­men­ta ap­po­si­te sta­ti­sti­che; è così pos­si­bi­le sa­pe­re quan­te volte è stata vista una certa pa­gi­na e da quali Punti In­for­ma­ti­vi; in­for­ma­zio­ni che con­sen­to­no anche di o­rien­ta­re la pre­sen­ta­zio­ne delle in­for­ma­zio­ni, pri­vi­le­gian­do quel­le più ri­chie­ste.

La rete di Punti In­for­ma­ti­vi – I Punti In­for­ma­ti­vi del Co­mu­ne di Lucca en­tra­no a far parte della rete di A­mi­co­Tip, con le altre 20 in­stal­la­zio­ni già pre­sen­ti sul ter­ri­to­rio della pro­vin­cia, in par­ti­co­la­re in Ver­si­lia: ogni Punto per­met­te di ac­ce­de­re sia alle in­for­ma­zio­ni della zona che a quel­le delle altre aree, pub­bli­ciz­zan­do l’in­te­ro ter­ri­to­rio della no­stra pro­vin­cia.

loschermo

Lucca: Arriva Amico Tip (touch-screen) turisticoultima modifica: 2010-06-26T09:05:22+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo