Livorno: Premio di Poesia Città di Livorno

Una serata di poesia sotto gli alberi del’ippodromo Caprilli per l’edizione del Premio Nazionale di Poesia Città di Livorno.
Promotrice della manifestazione l’Associazione Pietro Napoli, che ha ricevuto il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Livorno e del Comune di Livorno.

L’iniziativa ha registrato un crescendo di partecipazione con poeti provenienti da tutta Italia che quest’anno hanno raggiunto quota 140.
Le opere sono state selezionate dalla giuria nazionale composta da: Critiano Draghi direttore del Corriere di Livorno, Fulvio Venturi direttore artistico de La Caprillina, Marco Brogi scrittore e poeta, Fabrizio Galli scrittore, Laura Storti direttrice Accademia CEMAS, Rachele Paperini delle Edison Bokkstore.
La serata si svolgerà con il consueto clima di grande pathos, con la lettura da parte di attori professionisti e fini dicitori, del Teatro di Parola di Livorno, delle opere finaliste.
È prevista una raccolta delle opere migliori a cura di Manidistrega editrice, mentre il quotidiano Il Corriere di Livorno, partner della manifestazione, pubblicherà i testi di tutte le opere vincitrici.
Un ringraziamento particolare alle gioiellerie Forti, Arte Orafa, Enrico Galleni e Banchieri di Livorno, ed alle Edison Bookstore.

Durante la cerimonia si svolgeranno intervalli musicali con la soprano Natalia Valli, che presenterà il suo cd formato da celebri arie operistiche, da operette e classici della canzone napoletana, e con il baritono Vincenzo Lemma.
Per ulteriori informazioni su La Caprillina visita il sito http://www.caprillina.it/

notiziedalivorno

Livorno: Premio di Poesia Città di Livornoultima modifica: 2010-07-16T15:32:27+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo