Fiesole (FI): Frank Lloyd Wright

FRANK LLOYD WRIGHT: AD AGOSTO SI ENTRA CON LO SCONTO
biglietto promozionale per visitare la mostra a Fiesole

Per tutto il mese di agosto biglietto promozionale per visitare la mostra Frank Lloyd Wright a Fiesole 100 anni dopo. Dalle colline di Firenze al “colle splendente”, ospitata nella Sala Costantini del Museo Civico Archeologico di Fiesole (via Portigiani, 9). Esclusivamente per coloro che vogliono vedere l’esposizione il biglietto d’entrata è di 3 euro.

La mostra, che si propone di esaminare alcune opere progettate dopo il 1910, raccoglie, fra gli altri, i disegni che Wright realizzò durante il suo soggiorno fiesolano – ospite del villino Belvedere in via Verdi – per una casa, sempre a Fiesole, però mai costruita.

L’esposizione, organizzata dal Comune di Fiesole con la collaborazione del Comune e della Provincia di Firenze,della Fondazione Michelucci, della Facoltà di Architettura dell’Università di Firenze, dell’Ordine degli Architetti di Firenze e di altre istituzioni del territorio, è stata curata in particolare dal Rotary Club Fiesole e dall’Inner Wheel Firenze Medicea in collaborazione con la Frank Lloyd Wright Foundation di Scottsdale, Arizona.

FRANK LLOYD WRIGHT A FIESOLE 100 ANNI DOPO

Dalle colline di Firenze al “colle splendente”

Museo Civico Archeologico di Fiesole

Sala Costantini, via Portigiani, 9 – Fiesole

17 giugno – 30 agosto

orario 10-19 aperto tutti i giorni

Informazioni: call center comunale 055055; www.comune.fiesole.fi.it; tel. 055.5961293; infomusei@comune.fiesole.fi.it; www.fiesolemusei.it.

Fiesole (FI): Frank Lloyd Wrightultima modifica: 2010-08-02T16:04:13+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo