…..e ancora Lucca: Restauro della cartellonistica

Porta Elisa, a Lucca

Ar­ri­va il set­tem­bre luc­che­se e il Co­mu­ne dà il via ad un com­ples­si­vo re­sti­lyng dell’in­te­ra car­tel­lo­ni­sta si­tua­ta alla porte della città e alla ri­pu­li­tu­ra degli ac­ces­si al cen­tro sto­ri­co. La prima porta ad es­se­re in­te­res­sa­ta dagli in­ter­ven­ti è stata porta Elisa, dove sono state ri­ver­ni­cia­te le ba­che­che che o­spi­ta­no i car­tel­lo­ni degli e­ven­ti, e lo stem­ma co­mu­na­le che ap­pa­ri­va­no ar­rug­gi­ni­ti.

Via via gli in­ter­ven­ti, nei pros­si­mi gior­ni, in­te­res­se­ran­no tutte le porte di ac­ces­so alla città, la pros­si­ma sarà porta S. Pie­tro e poi S. Anna e così via.

Pio­li­ni in via del Mo­li­net­to – I­nol­tre, per quel­lo che com­por­ta la via­bi­li­tà in­ter­na al cen­tro sto­ri­co, in area ztll, in que­sti gior­ni sono stati si­ste­ma­ti al­cu­ni pio­li­ni in ghisa, come in altre zone della città, per im­pe­di­re che da via del Mo­li­net­to si ar­ri­vi in piaz­za del Duomo, in col­le­ga­men­to con corso Ga­ri­bal­di. L’in­ter­ven­to è stato rea­liz­za­to, in pre­vi­sio­ne dell’at­ti­va­zio­ne dei var­chi te­le­ma­ti­ci di con­trol­lo all’ac­ces­so nell’area ztl della città.

loschermo

…..e ancora Lucca: Restauro della cartellonisticaultima modifica: 2010-08-29T15:54:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo