Capraia Fiorentina (FI): Marco Frati

Ultimo appuntamento culturale alla Fornace Pasquinucci di Capraia Fiorentina in occasione della mostra “Figurarsi astratto”, che chiuderà i battenti domenica 3 ottobre.

Venerdì 1° ottobre alle 21.30 le sale di piazza Dori ospiteranno il professor Marco Frati, il quale presenterà un proprio studio sull’architettura delle fabbriche realizzato sul territorio per avere una visione più particolare di come sono stati realizzati gli edifici industriali caratteristici dell’Empolese-Valdelsa e non solo. L’introduzione della serata è affidata al professor Lorenzo Poggi.

Marco Frati, 43 anni, è architetto, dottore di ricerca, specialista in storia dell’arte medievale. Ha insegnato storia dell’architettura e della città nelle università di Firenze e di Roma (La Sapienza). Ha partecipato come assegnista a progetti di ricerca e come relatore a convegni
sullo spazio medievale, tema sul quale ha pubblicato numerosi articoli, saggi e monografie. Insegna disegno e storia dell’arte nei licei, attualmente a quello di Fucecchio. La mostra in corso di svolgimento gode del contributo della banca di credito cooperativo di Signa oltre che dei patrocini del Comune di Capraia e Limite e della Provincia di Firenze.

L’apertura, a ingresso libero, è fissata ogni giorno, martedì escluso, dalle 17 alle 19 e la domenica anche dalle 10 alle 12. I maestri che espongono sono Paolo Bonelli, Roberto Ciabani, David Fedi in arte ‘Zeb’ e Fulvio Ticciati.

Per informazioni:
www.fornacepasquinucci.it
info@fornacepasquinucci.it

Capraia Fiorentina (FI): Marco Fratiultima modifica: 2010-09-27T09:53:42+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo