San Casdciano VP (FI): All’assessore piace il Chianti

“Agricoltura nel Chianti, qualità e sostenibilità”: è questo il tema del convegno (9,30-14) che vedrà domani la partecipazione dell’assessore regionale all’agricoltura e forse Gianni Salvadori. All’iniziativa, promossa dai Comuni del Chianti, in collaborazione con le province di Firenze e Siena e l’Apt e con il sostegno della Banca del Chianti fiorentino e Monteriggioni, della Fondazione per la tutela del territorio del Chianti classico, partecipano amministratori, esperti, docenti universitari, rappresentanti degli organismi del territorio.

Il convegno, che si terrà all’auditorium della Banca del Chianti Fiorentino e Monteriggioni a San Casciano Val Di Pesa, sarà anche l’occasione per la presentazione de “La carta del Chianti” progetto per la tutela del paesaggio e l’uso sostenibile del territorio agrario. Tutela del paesaggio e sostenibilità coniugati alla qualità sono gli elementi che i promotori dell’iniziativa pongono al centro della “sfida della modernità” e su questo chiamano a raccolta le istituzioni e i produttori.

«E’ una sfida – commenta l’assessore all’agricoltura della Regione Toscana – del tutto coerente con la politica che la Regione Toscana porta avanti da tempo. E’ una sfida dunque che continuerà a vedere la Regione, a fianco degli enti locali e dei produttori, come protagonista determinata, nella convinzione che oggi più che mai sia necessario unire le forze per superare la crisi e mantenere alto nel mondo il significato di qualità che è legato alla Toscana».

San Casdciano VP (FI): All’assessore piace il Chiantiultima modifica: 2010-11-30T15:41:50+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo