Firenze: Luigi Presicce

Luigi Presicce è il vincitore della seconda edizione del premio Talenti Emergenti promosso e organizzato dal CCCS – Centro di Cultura Contemporanea Strozzina – Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze.
L’artista pugliese (Porto Cesareo, LE, 1976) riceverà il finanziamento della Fondazione Palazzo Strozzi per una monografia dedicata al suo lavoro, pubblicata da Silvana editoriale.
La giuria internazionale composta da Achim Borchardt-Hume (Whitechapel Gallery, Londra), Barbara Gordon (Hirshhorn Museum, Smithsonian Institution, Washington D.C.) e Adam Szymczyk (direttore della Kunsthalle Basel) ha premiato Luigi Presicce trovando “la sua performance incantevole, enigmatica e che lascia un segno”. Il format di Talenti Emergenti prevede un premio e una mostra per offrire a giovani artisti italiani l’opportunità di promuovere il loro lavoro e per fornire a pubblico e critica la possibilità di monitorare il panorama artistico contemporaneo italiano.
Gli spazi della Strozzina, dal 19 febbraio al 1 maggio 2011, ospitano le opere di tutti i 16 candidati, fornendo l’occasione per il pubblico di conoscere nuove ricerche e tendenze dell’arte contemporanea italiana. 

huma3

 

Firenze: Luigi Presicceultima modifica: 2011-02-28T15:16:10+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo