Livorno: Ripascimento ai Tre Ponti

La spiaggia dei Tre Ponti, letteralmente divorata dal mare a causa del maltempo di queste ultime settimane, sarà “riparata” dalla municipalizzata Aamps, che, d’intesa con il Comune di Livorno, sta lavorando per intervenire lungo la costa d’Ardenza, dove le mareggiate, oltre a riversare alghe e rifiuti, si sono “mangiate” buona parte dell’arenile.

I tecnici comunali e quelli dell’Aamps hanno già effettuato un sopralluogo per verificare le condizioni della spiaggia e programmare i prossimi interventi di rimozione delle posidonie e dei rifiuti che si sono accumulati durante la stagione invernale, che in ogni caso non è ancora terminata. Al sopralluogo hanno partecipato alcuni tecnici della Tirreno Srl, una ditta privata, che può impiegare un nuovo mezzo per setacciare con efficacia il terreno anche sabbioso e pulirlo in modo più completo ed idoneo.

Già nei prossimi giorni operatori di Aamps e Cooplat interverranno per eliminare buona parte dei rifiuti che spuntano dalle alghe. Subito dopo sarà fatto il punto definitivo della situazione. Entro la fine del mese dovrebbe partire l’intervento vero e proprio di pulizia, con la rimozione delle posidonie e il ripascimento della spiaggia. 

costaovest

Livorno: Ripascimento ai Tre Pontiultima modifica: 2011-03-08T16:06:37+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo