Forte dei Marmi (LU): Stefano Graziano

a cura di Giovanna Riu

Il “Museo Ugo Guidi” e gli “Amici del Museo Ugo Guidi – Onlus” presentano per AMICO MUSEO 2011 – promosso dalla Regione Toscana – per la Giornata Internazionale dei Musei – ICOM e Giornata delle Case della Memoria – CASE DELLA MEMORIA la mostra di sculture e dipinti di Stefano Graziano dal titolo “Rinascita”.

La mostra allestita nel “Museo Ugo Guidi” (MUG) di Forte dei Marmi – Via M. Civitali 33 a Vittoria Apuana – e presso il Logos Hotel – Via Mazzini 153 Forte dei Marmi, sarà inaugurata Sabato 30 Aprile alle ore 17:30 al MUG.

Per la Giornata Internazionale dei Musei indetta da ICOM e per la Giornata delle Case della Memoria indetta da Case della Memoria sabato 14 maggio il Museo UG resterà aperto dalle 17:30 alle 19:30

La visita della mostra, che durerà fino al 25 Maggio 2011, e del museo nei giorni successivi all’inaugurazione, ad ingresso libero, sarà possibile solo su appuntamento al 348-3020538 o museougoguidi@gmail.com. Al Logos Hotel tutti i giorni con orario 10-23.

“L’artista interviene nel caos degli oggetti buttati. Ha pensato sculture la cui identità è ampiamente riconoscibile. Il David di Michelangelo è esemplare. Non è solo la citazione di una classicità ormai desueta. Ha pensato di realizzare opere in resina che, per la loro trasparenza, permettono allo sguardo di andare oltre la superficie. Frammenti, scarti, residui del vivere, scelti per una nuova rinascita. Ritrovati anche per chi guarda.”
Giovanna Riu

Mostra realizzata col contributo di Logos Hotel Forte dei Marmi – Co.M.P.A.S.S. Massa – Banca CC Versilia Lunigiana, e la partecipazione del Comune di Montignoso – Comune di Forte dei Marmi – Italia Nostra sez. Massa-Montignoso – Piccolo Teatro della Versilia – Fondazione Peccioliper; con l’adesione dell’Unione Europea, dell’International Council Of Museums, Regione Toscana, Toscana Musei, Case della Memoria, Edumusei, Provincia di Lucca, Sistema Museale della Provincia di Lucca, APT Versilia. Sponsor speciali della mostra di Stefano Graziano: I.G.F. MARMI Carrara – Rossi Alfieri Marmi Carrara –Rocchi Marmi Carrara. Partner per le Lettere e l’Arte : La Parentesi della Scrittura – http://parentesidellascrittura.blogspot.com/ Media Partner: La Parola – Reality.

Museo Ugo Guidi
Via M. Civitali 33 – Forte dei Marmi
Visibile solo su appuntamento
Tel 348-3020538
email: museougoguidi@gmail.com
Ingresso libero

Logos Hotel
Via Mazzini, 153 – Forte dei Marmi
tutti i giorni con orario 10-23

undo
Forte dei Marmi (LU): Stefano Grazianoultima modifica: 2011-04-30T10:23:22+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo