Montecatini Terme (PT): Pinocchio in bicicletta

Trentacinque alunni di Benevento e provincia partiranno venerdì mattina alla volta di Montecatini Terme per partecipare alla festa nazionale di Pinocchio in Bicicletta.
Gli alunni sono stati scelti dai responsabili Gino Pilla e Franco Falco sulla base delle segnalazioni delle rispettive scuole.
A rappresentare gli alunni sanniti delle scuole elementari sono il Secondo Circolo di Benevento accompagnati dalla docente Maria De Rosa e dalla collaboratrice Rosalba Ruggiero , l’I. C. San Pio di Pietrelcina, plesso di Pesco Sannita con l’insegnante Adriana De Leonardis , l’I. C. di Cusano Mutri con i docenti Maria Giuseppina Orsini e Filomena Di Biase.
Alla Festa di Montecatini partecipano circa 800 alunni provenienti da tutte le regioni d’Italia.
La Campania , grazie al forte contributo delle scuole sannite ha ottenuto 2 scuole per Napoli e tre per Benevento e risulta essere, insieme al Veneto, la Regione con maggior numero di classi rappresentate .
Gli alunni sosteranno a Montecatini per tre giorni , dal 6 all’8 maggio e si confronteranno con i colleghi su prove di abilità su strada e fuori strada .
Al termine delle prove, il giorno 8,visiteranno il Parco Collodi ed in serata faranno ritorno a Benevento.

montecatiniweb 

Montecatini Terme (PT): Pinocchio in biciclettaultima modifica: 2011-05-05T11:04:43+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo