Viareggio (LU): deGustiBooks

Dal 13 al 15 maggio 2011, deGustiBooks® sbarca a Viareggio per mettere a confronto la straordinaria e originalissima ricchezza della gastronomia cittadina con le particolarità delle produzioni agroalimentari e ittiche versiliesi, cercando di trovare connessioni, rimandi e tracce nella produzione letteraria passata e presente; e in tutte le altre espressioni artistiche e culturali. Non mancherà, con “Gusto & dintorni“, lo spazio per le produzioni di altre regioni italiane, mentre i prodotti locali saranno in vendita al Mercato contadino, a cura della Confederazione Italiana Agricoltori Versilia e dell’associazione Donne in Campo.
Una grande libreria curerà gli incontri con gli autori e le presentazioni di libri, nonché la gestione delle aree tematiche, tra le quali assume particolare rilievo quella dedicata all’editoria enogastronomica e alla letteratura e alla saggistica che trovano ispirazione nell’ambito della cultura del cibo.
Una pedana/palco con posti a sedere per il pubblico ospiterà gli incontri con gli autori, le presentazioni dei libri, le degustazioni, i food show, mentre un wine bar sarà l’occasione per fare la conoscenza delle migliori produzioni enologiche nazionali e regionali con un piccolo punto ristoro (le degustazioni sono libere fino a esaurimento dei posti disponibili): ecco il programma della tre giorni viareggina all’insegna del buon cibo e dei buoni libri.
Bookmark Google Yahoo MyWeb Del.icio.us Digg Facebook Twitter Myspace Reddit Ma.gnolia Technorati Stumble Upon Newsvine Ask Yahoo Bookmarks Link-a-Gogo myAOL MSN Live Segnalo

Viareggio (LU): deGustiBooksultima modifica: 2011-05-10T12:59:45+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo