Lucca: Pierluigi Puccini

 

Piazza Anfiteatro, la Torre delle Ore, Villa Bottini, il Duomo. Mercoledì 11 maggio alle 18 presso la libreria “Toscana…Memoria” (via Fillungo, 59) si tiene l’incontro con il pittore lucchese Pier Luigi Puccini che da anni ispira le sue opere proprio alla sua città, offrendone un fresco ed inimitabile ritratto attraverso il linguaggio dell’acquarello.

Oggi i suoi disegni originali diventano materiale di promozione turistica e offrono l’originale motivo grafico di una nuova linea di segnalibri, quaderni, blocchi e stampe tutti ispirati a Lucca, ai suoi palazzi e ai suoi monumenti più famosi; un biglietto da visita originale da utilizzare anche per il settore congressuale, che anche a Lucca sta diventando un ambito turistico sempre più importante.

La presentazione, aperta a tutti, sarà deliziata da un brindisi tutto lucchese a base di Buccellato e Vin Santo.

Pierluigi Puccini, è nato e vive a Lucca. Come pittore e illustratore ha tenuto mostre personali in Italia e all’estero. Per molti anni ha affiancato alle sue attività artistiche quella di scenografo in vari teatri con importanti registi. Per la casa editrice Pacini Fazzi ha illustrato la fortunata edizione della guida di Lucca dedicata ai bambini, il volume “Avvicinarsi a Giacomo Puccini” e il “Teatrino di Puccini”.

loschermo

Lucca: Pierluigi Pucciniultima modifica: 2011-05-11T09:05:55+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo