Lucca: DigitalPhotoFest

E’ stata confermata la presenza del World Press Photo a Lucca durante la prossima edizione del LuccaDigitalPhotoFest. Una conferma che dimostra come la nostra città sia ormai considerata un punto di riferimento importantissimo per la cultura contemporanea e il fotogiornalismo a livello mondiale.

La premiazione del World Press Photo 2011 si è svolta ad Amsterdam; il LuccaDigitalPhotoFest era presente con il suo direttore artistico Enrico Stefanelli per confermare un sodalizio che si protrae da sette anni e che quest’anno si rinnoverà dal 19 novembre all’11 dicembre, date in cui si svolgerà il Festival.

Lucca ed il LuccaDigitalPhotoFest sono infatti considerati una tappa fissa del più prestigioso concorso di fotogiornalismo del mondo e la sede dello scorso anno, la Chiesa dei Servi, è stata definita una delle più suggestive tra le 72 dislocate nelle più importanti città del globo (dal palazzo delle Nazioni Unite a New York al Metropolitan Museum di Tokyo, dalla Royal Festival Hall di Londra all’Eretz Museum di Tel Aviv ecc.).

Quest’anno oltre alla vincitrice, la sudafricana Jodi Bieber, sono molti anche i fotografi italiani che hanno ricevuto premi nelle varie categorie del concorso, tra loro anche Ivo Saglietti, già premiato nel 2006 dal LuccaDigitalPhotoFest con il premio TAF per la fotografia italiana, per il suo intenso reportage sule stragi del sabato sera.

Molti dei protagonisti italiani e stranieri premiati ad Amsterdam saranno presenti alla prossima edizione del Festival, tutte le informazioni su www.ldpf.itì

loschermo

Lucca: DigitalPhotoFestultima modifica: 2011-05-12T09:17:40+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo