Cortona (AR): Tuscan Sun Festival vince

Il TUSCAN SUN FESTIVAL vince il Premio  Toscana-Usa   2011 che verrà consegnato nell’ambito del Welcome Day organizzato dal Comune di Firenze e dall’Associazione Toscana Usa come ogni anno dal 1996 per salutare e dare il benvenuto, il Welcome Day appunto, agli studenti americani che iniziano i loro corsi di studio nelle Università U.S.A. presenti a Firenze ed in Toscana.

La manifestazione si terrà, in Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento giovedì 22 settembre,  alle ore 17.30, con il seguente programma:

 

         Introduzione Musicale  della jazz  band “Filarmonica V. Bellini

         Presenza del Gonfalone e suono delle Chiarine;

         Indirizzi di saluto del Sindaco di Firenze, del Presidente della Provincia, del Presidente della Regione Toscana, del Console Generale Usa a Firenze.

 

Ritirano il “Premio Toscana-Usa” al Tuscan Sun Festival BARRETT WISSMAN e NINA KOTOVA, fondatori ed organizzatori del Festival.

Un festival che ha anche contribuito ad incrementare scambi culturali e rapporti d’amicizia fra toscani ed americani portando la piccola città gioiello di Cortona sulla ribalta internazionale anche grazie ad una programmazione di grande qualità e prestigio. Un cartellone infatti che ogni anno vede in scena star della musica classica e non solo di straordinario  talento e impatto, spesso in unica data italiana.

Alla consegna del premio seguirà la proiezione di un DVD proposto dal Tuscan Sun Festival e di un DVD su Firenze proposto da Associazione Toscana-Usa e pro-Loco Firenze.

 

INFO www.tuscansunfestival.com

Cortona (AR): Tuscan Sun Festival vinceultima modifica: 2011-09-14T16:53:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo