Giglio Isola (GR): Turismo sostenibile

“Davvero una buona notizia per l’isola del Giglio e per la Toscana tutta”. Ha commentato così l’assessore regionale all’ambiente Anna Rita Bramerini la proposta di fare al Giglio un centro per il turismo sostenibile che il ministro dell’ambiente Corrado Clini ha fatto durante il vertice appena concluso sull’isola, al quale l’assessore era presente.

“Questa è una proposta che incrocia sviluppo e tutela ambientale – ha proseguito Bramerini – ed è una risposta che conferma in termini anche molto concreti  l’alta attenzione che il ministro da sempre dedica all’isola e alla nostra regione. Dimostra al tempo stesso la sensibilità per i temi ambientali e turistici in piena sintonia con le scelte toscane. Oggi la soddisfazione è doppia se a questo annuncio aggiungiamo il decreto interministeriale per la sicurezza della navigazione nelle aree sensibili appena firmato, che va incontro a quanto chiesto dal presidente Rossi all’indomani dell’incidente della Concordia”.

L’assessore Bramerini ha ringraziato quindi il prefetto Gabrielli e tutti quelli che stanno collaborando con lui, per il lavoro importante che stanno facendo al Giglio per garantire la sicurezza dell’ambiente e le operazioni di messa in sicurezza della nave Concordia. Un grazie lo ha rivolto anche ai gigliesi per lo straordinario senso di responsabilità con cui stanno seguendo la vicenda.

 

Giglio Isola (GR): Turismo sostenibileultima modifica: 2012-03-01T18:39:27+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo