Firenze: Marketing territoriale

 

 

L’Istituto Europeo del Design farà partire, alla fine di marzo, un master altamente professionalizzante, destinato agli operatori del marketing e della comunicazione e fortemente orientato al legame con il territorio e a tutto ciò che il territorio stesso comunica: dall’enogastronomia all’artigianato. La tendenza a favorire e valorizzare le ricchezze che ogni area possiede, attraverso un’innovativa strategia ed un’adeguata comunicazione,  hanno stimolato IED ad attivare un Master in Marketing TerritorialeIED ha scelto la Toscana e la sede di Firenze

Il Master si propone di fornire gli strumenti e le tecniche di marketing e comunicazione necessari a valorizzare le risorse del territorio, con particolare riferimento ai settorienogastronomico e turistico e dando ampio spazio alla gestione di eventi connessi ai prodotti tipici.

Il corso è suddiviso in tre moduliBrand management e comunicazione; marketing strategico per il territorio e web marketing.

Le competenze acquisite durante il corso permetteranno ai partecipanti di operare nei settori della comunicazione enogastronomica, del turismo e nelle eccellenze dell’artigianato, con specifiche competenze sul lancio di nuovi prodotti e servizi enogastronomici e turistici, nell’organizzazione di eventi a finalità economica, turistica e culturale, nell’attuazione di processi di internazionalizzazione, nella gestione di attività di ufficio stampa.

Il corso partirà all’inizio di aprile e si svolgerà il venerdì ed il sabato, a settimane alterne, per concludersi a dicembre 2012.

Gli studenti ammessi al corso saranno 15 e le modalità di selezione si possono visionare sul sitowww.ied.it/firenze.

Tra le curiosità le novità la fruizione delle borse di studio, previste a copertura totale e parziale dell’ importo della tassa di frequenza. IED vuole stimolare Istituzioni ed aziende e, a tal proposito è nato il claim Adotta uno studente!. Le aziende partner, che finanzieranno i vincitori delle borse seguiranno tutto il percorso formativo dello studente dall’ inizio del corso fino allo sviluppo del final work che sarà un progetto reale sviluppato per e insieme all’azienda stessa. Tra le insegnati del master ci saranno Valeria Carbone e Ilaria Legato.

Per informazioni

IED Firenze

Vicolo Santa Maria Maggiore, 1 – 50123 Firenze (Fi) – Italy

Tel: +39 055 2676311

Fax: +39 055 2645685

managementfirenze@ied.it

www.ied.it

stefaniapianigiani

Firenze: Marketing territorialeultima modifica: 2012-03-07T09:34:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo