Lucca: DanzaLand

 


Lucca diventa il paese della danza. Dal 27 al 29 aprile il centro e le mura della città saranno palcoscenico a tanti stili e tanti spettacoli diversi, tra esibizioni e lezioni all’aperto.

DanzaLand è alla sua prima edizione e giunge a Lucca da un’idea di Aretusa srl, supportata dall’amministrazione comunale, dall’Opera delle Mura, dalla Camera di Commercio e dalle Fondazioni – Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lucca.

Sono tanti i volti noti e meno noti della danza nazionale e internazionale che si alterneranno sui palchi “improvvisati” del centro storico cittadino: il main stage sarà in Piazza Napoleone, ma altre postazioni saranno sul Baluardo S.Maria, in piazza Cittadella, Piazza San Martino, Piazza del Giglio, Piazza Giudiccioni, Cortile degli Svizzeri, fino ai più canonici Teatro del Giglio e Teatro San Girolamo.

Alcuni docenti dei corsi non sono nomi nuovi, almeno non per i fan di “Amici”, la popolare trasmissione di Maria De FilippiMaura Paparo, Maria Zaffino e Josè Perez sono alcuni dei maestri o ex ballerini professionisti dello show.

Il bando di iscrizione  sia per le esibizioni che per le lezioni è ancora work in progress, ma già on line è il fitto programma di corsi e spettacoli.

All’interno di DanzaLand sarà possibile trovare un’area expo per addetti ai lavori e non.

loschermo

Lucca: DanzaLandultima modifica: 2012-03-14T08:56:08+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo