Focette (LU): Mina ritrova la Bussola

da www.viareggiok.it 

La Tigre torna a graffiare. A pochi giorni dal suo settantaduesimo compleanno, i fans di Mina potranno festeggiare con lei la riedizione di un album storico, che da tempo non è più disponibile sul mercato. Il 3 aprile sarà nei negozi l’album live Dalla Bussola. Mina, registrato in Versilia nel 1972. Il disco venne registrato quarant’anni fa e viene ora riproposto da EMI Music Italy e GSU Edizioni Musicali che dal prossimo 3 aprile lo riproporranno in un’edizione speciale che comprenderà sia cd che dvd. Dalla Bussola. Mina sarà disponibile solo fino al 31 dicembre 2012. Il cd, con audio rimasterizzato in digitale, contiene anche il Medley di successi (Non credere, E se domani, Insieme, Bugiardo e incosciente, Parole parole, Io e te da soli) precedentemente escluso dalla pubblicazione di quarant’anni, in modo che la scaletta originale del concerto venga a tutti gli effetti riprodotta fedelmente e resa disponibile per la prima volta.

Il dvd, pubblicato in tiratura limitata nel 2003, viene ora finalmente riproposto abbinato al cd con nuove grafiche dei menù e le riprese video restaurate. Il cd e il dvd saranno in vendita in un box con un esclusivo libretto di 24 pagine contenente foto di Mina del concerto e coeve all’epoca. Tutte le grafiche sono curate da Mauro Balletti, storico fotografo e grafico di Mina, che ha creato personalmente la nuova copertina di questa pubblicazione. Documento di un periodo straordinario per Mina, per il suo pubblico e per la musica italiana, Dalla Bussola. Mina testimonia gli appuntamenti serrati di ‘Mina e l’Orchestra’, formula da lei stessa coniata: un’idea e un’esclusiva che, forti della potenza dell’unica artista italiana in grado di reggere una big band diretta da Gianni Ferrio con ritmica e sezioni di fiati formate da decine dei più importanti jazzisti del panorama musicale italiano, catapultano la Versilia nella magia e nella ricchezza musicale delle notti di Las Vegas e Los Angeles, Londra e New York.

Il cd contiene le canzoni: The groove merchant (Strumentale) , Fly me to the moon (In other words), E penso a te, Fiume azzurro, Io vivrò (senza te), You’ve made me so very happy, Medley: Non credere – E se domani – Insieme – Bugiardo e incosciente – Parole parole – Io e te da soli, Laia ladaia (Reza), Someday (You want me to want you). The groove merchant (Strumentale).

Laprovinciadicremona.it

Focette (LU): Mina ritrova la Bussolaultima modifica: 2012-03-19T16:26:12+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo