Volterra (PI): Nada & Criminal Jockers

 
  NADA & CRIMINAL JOKERS in concerto

I concerti di Giovani Sì Live procedono con un appuntamento particolarmente atteso: sul palco del Teatro Persio Flacco di Volterra arriva Nada in compagnia delle sonorità rock dei giovani musicisti di Criminal Jokers.
 
In concerto Nada presenterà i brani del suo ultimo disco Vamp, che una volta di più conferma la sua voglia di rischiare e mettersi in gioco.
Nada continua il suo percorso musicale sempre con nuove soluzioni: non potrebbe essere altrimenti! Basta una rapida scorsa su Wikipedia, per rendersi conto dell’attività puntiforme di questa artista. Da anni poi le frequentazioni fanno venire a galla una propensione a scavare in territori rock, indie. Le sue collaborazioni con Cesare Basile, Massimo Zamboni o un produttore di caratura internazionale come John Parish sono la dimostrazione di questa tensione verso “altri” suoni. Non stupisce quindi che il suo nuovo album, Vamp, nasca dall’incontro con uno dei produttori più stimati della scena rock italiana, Manu “Max Stiner” Fusaroli, che ha messo le mani su alcuni tra i dischi più importanti della musica rock e indie degli anni 2000. Il nuovo disco, 10 brani inediti di cui Nada è autrice sia dei testi che delle musiche, ben sintetizza il suono dell’artista livornese di oggi: un mix di rock, suoni sintetici e la sfrontata attitudine pop che da sempre accompagna il suo percorso artistico.
 
Nada nel concerto di Volterra sarà affiancata da Francesco Motta, tastiere, chitarra, voci, Francesco Pellegrini chitarra, voci, entrambi membri di Criminal Jokers, mentre alla batteria siederà Ugo Nativi dei Malfunk.
 
GIOVANI SÌ LIVE è parte del progetto “Giovani Sì” promosso dalla Regione Toscana. Giovani Sì Live è realizzato in collaborazione tra Fondazione Toscana Spettacolo, Music Pool, Musicus Concentus, Tempo Reale. La rassegna ha l’obiettivo di presentare nei prestigiosi teatri di grandi e piccoli centri della Toscana i nuovi protagonisti della scena italiana della danza, del teatro e della musica.
 
Biglietti: interi 12 euro (esclusi D.P.) – ridotti 10 euro su www.musicusconcentus.com/liste
 
Acquisto biglietti interi: www.boxol.it/dettaglio-evento.aspx?E=44732
 
Info: tel. 055 287347 – musicus@dada.it – www.musicusconcentus.com
 
www.facebook.com/musicusconcentus

Volterra (PI): Nada & Criminal Jockersultima modifica: 2012-03-28T09:20:11+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo