Massa: Francesca Ferrari



Francesca Ferrari“Ospitalità, enogastronomia, tradizioni, storia ed intrattenimento all’aria aperta: gli agriturismi ne saranno il fulcro”. Per Francesca Ferrari la vera sfida è “costruire un futuro turistico e culturale per la provincia apuana”.

Un futuro che oggi è costellato di dubbi e timori, perplessità e incertezze: “Il turista che arriva in Lunigiana così come nella zona di costa è lasciato spesso a se stesso: dobbiamo costruirgli attorno un percorso di attività che spaziano dall’enogastronomia alla turismo verde. Dobbiamo essere capaci di appassionarlo, emozionarlo e fargli vivere il territorio, di intrattenerlo con degustazioni e gite, trekking a cavallo e attività didattiche. La Lunigiana non ha nulla da invidiare ad altre mete della nostra Toscana e di altre regioni”.

E per dimostrate ai turisti e non solo che gli agriturismi sono strutture di qualità, attrezzate e calate in un contesto davvero unico e ricco di fascino si pensa di replicare, così come fatto in altre province, la fortunata iniziativa di “Terranostra Day”: “porteremo i turisti a visitare le nostre strutture”.
Massa: Francesca Ferrariultima modifica: 2012-04-14T15:04:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo