Livorno: Progetti di cooperazione europea

I possibili contributi che la cooperazione territoriale europea può fornire alle politiche regionali, con uno sguardo alla nuova programmazione 2014-2020, saranno al centro del seminario che si terrà a Livorno venerdì 20 aprile al Grand Hotel Palazzo (viale Italia 195) a partire dalle 9, dal titolo “Progetto Ic Med: esperinenze di cooperazione fra cluster. Il contributo della cooperazione territoriale europea”

Il seminario trae spunto dal progetto Ic Med , finanziato nell’ambito della cooperazione territoriale europea con l’obiettivo di sviluppare e rafforzare la cooperazione fra distretti industriali, poli di innovazione,delle regioni della sponda nord del mediterraneo.

Partner del progetto sono 14 soggetti in rappresentanza di 10 regioni, fra cui la Toscana e di una rete transregionale come la Crpm (conferenza regioni periferiche marittime).

I lavori del seminario saranno aperti, alle 9.30, dall’intervento dell’assessore alle attività produttive, lavoro e formazione Gianfranco Simoncini.

 Seguiranno interventi di tecnici, economisti, imprenditori sui temi dell’innovazione dell’incubazione di impresa e delle politiche a sostegno dei cluster, ovvero di gruppi di imprese che nascono e sviluppano specifiche competenze attorno a determinati centri di ricerca, poli di innovazione, università.

 

 

Livorno: Progetti di cooperazione europeaultima modifica: 2012-04-18T16:28:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo