San Miniato (PI): La Via Francigena sulla piattaforma Kube

 


 
 

La Via Francigena sbarca sulla piattaforma Kube. È stata presentata questa mattina a San Miniato la convenzione tra Aevf (associazione europea delle Vie Francigene) e la società di servizi Ict Bbs: l’intesa prevede che l’antico percorso di pellegrinaggio verrà descritto sulle piattaforme Kube, strutture multimediali e interattive ubicate negli aeroporti di Bergamo Orio al Serio e Pisa. 
“Nel 2012 – afferma Massimo Tedeschi, presidente dell’associazione delle Vie Francigene – abbiamo avviato una serie di sinergie volte ad arricchire l’offerta turistico-ricettiva sul percorso di pellegrinaggio. Riteniamo che sia indispensabile proporre una moderna visione del cammino, decidendo di offrire a tutte le realtà associate (oltre cento soggetti istituzionali, ndr) l’opportunità di presentarsi al popolo dei viaggiatori in transito negli aeroporti. Vogliamo portare all’attenzione i nostri centri minori, lontani dal turismo di massa e dai flussi diretti nelle grandi città d’arte”. 
“Vogliamo esaltare il patrimonio culturale e l’accoglienza nella sua globalità. Adesso stiamo attivando questa tecnologia nei più importanti centri commerciali di Mosca per la promozione del turismo, della cultura e più in generale del made in Italy ad un mercato così ambito”, conclude Bruno Bottini, amministratore Bbs.

San Miniato (PI): La Via Francigena sulla piattaforma Kubeultima modifica: 2012-05-08T18:30:30+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo