Lucca: Lorenzo Becattini

Nella hall del Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art sarà presentato, alla presenza dell’autore, il librodi Lorenzo Becattini “Il nostro primo iPad. Quando la politica era impegno, Passione, allegria e… divertimento”(Edizioni Polistampa).

Il libro ci propone un tuffo nella dimensione politica di qualche tempo fa. Le 39 piccole storie ambientate nella Toscana rossa mettono in evidenza le cose che ancora oggi dovrebbero costituire, insieme alle competenze, il sale della buona politica: l’impegno, la passione, l’allegria e, perché no, anche un po’ di divertimento.

Questo semplice abbecedario va preso quindi come un antidoto dell’antipolitica corrente, alimentata da troppa litigiosità, e come segno di gratitudine nei confronti di chi, nel tempo, si è impegnato seriamente nella vita politica e istituzionale. Un modo anche per affermare che non bisogna mai dimenticare le proprie radici per costruire un futuro migliore.  

L’incontro, che è a ingresso libero, sarà introdotto e coordinato dal direttore del Lu.C.C.A. Maurizio Vanni. Intervengono Andrea Tagliasacchi e Giorgio Marchetti.

Breve biografia dell’autore

Laureato in Scienze Politiche alla Cesare Alfieri, ha lavorato alla Camera di Commercio di Firenze. È stato sindaco di Reggello, assessore all’Economia del Comune di Firenze, segretario metropolitano dei DS, presidente di Fiorentinagas. Attualmente presiede Toscana Energia Spa. 


 

Per info:

Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art

Via della Fratta, 36 – 55100 Lucca  tel. +39 0583 571712  Fax +39 0583 950499

www.luccamuseum.com  info@luccamuseum.com

 

Lucca: Lorenzo Becattiniultima modifica: 2012-05-09T11:19:33+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo