Livorno: Manidistrega

 
 
Vi segnaliamo anche ogg i prossimi appuntamenti e le ultime novità.

– Due nuove occasioni per conoscere Sandra Mazzinghi e il suo libro “L’orizzonte rubato, una storia vera”:
1 – il 17 maggio alle ore 21 a Fauglia (PI),
presso la Biblioteca Comunale, nell’ambito dell’iniziativa “Vieni a prendere un caffè con noi- storie, libri e chiacchiere in biblioteca”
2 – il 19 maggio alle ore 20,30 a Castiglioncello (LI),
presso la Pensione Signorini, per una cena alla birra con autore, su prenotazione entro il 17 maggio: cliccate qui per i dettagli.

– Il 23 maggio Manidistrega Editrice sarà presente a Livorno all’evento conclusivo del Maggio dei libri 2012, organizzato da Unicoop Tirreno, con la partecipazione di Margherita Dalle Vacche, editrice ed autrice di “Guerra e cucina, diario di Margherita e briciole di Emma” e Francesca Padula, autrice di “Alessandra Capitano del RIS, una nuova strada da percorrere”:
Cliccate qui nei prossimi giorni per maggiori informazioni e i dettagli ancora da definire

– 26 maggio a Marina di Bibbona (LI) presentazioni dei libri Allattamento al seno nutrimento per l’anima di Chiara Cini alle ore 16 e La via della birra toscana, di Renato Nesi alle ore 18, nell’ambito dell’iniziativa “INCONTRI 2012, Territorio, Eccellenze e Dintorni”, in corso dal 12 maggio al 10 giugno 2012: Cliccate qui per maggiori informazioni e dettagli!

– Riprendono le interviste a cura della giornalista Antonella De Vito, inserite nel progetto “Donne e professioni”, avviato in collaborazione con l’associazione Il Calderone, purtroppo ormai chiusa, e adesso ripreso per volontà e in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Livorno.

– Le amiche del laboratorio artigianale viareggino di arredi tessili e per la casa “Il lino una passione” vi aspettano al prestigioso evento “Artigianato & Palazzo” nei giorni 11, 12 e 13 maggio nel Giardino Corsini in via della Scala 115 a Firenze.

– Martedì 15, martedì 22 e mercoledì 23 maggio, a Pisa presso la sede della CIA, Giusi D’Urso, biologa nutrizionista, autrice di Spunti di nutrizione ed altro… e la pedagogista clinica Cristina Cherchi propongono gli ” “Incontri intorno al cibo””: cliccate qui per maggiori informazioni e i dettagli.

Consigliamo inoltre:

La registrazione su Radio Flash della presentazione del libro di Francesca Padula, “Alessandra Capitano del RIS, una nuova strada da percorrere” a cura dell’eclettica Tiziana De Felice, medico, pittrice e attrice di teatro, adesso tiene anche un’interessante e spiritosa rubrica letteraria dai microfoni di Radio Flash.
Le foto della presentazione del libro di Sandra Mazzinghi L’orizzonte rubato, una storia vera il 13 aprile scorso a Pisa
Una storia simpatica per onorare l’8 marzo, Festa della Donna, di Stefania D’Echabur
– Ben 4 titoli di libri dedicati alla situazione delle donne proposti dalla lettrice Mara Masci nella nostra pagina Letti per voi: “Valorizzare le donne conviene” di AA.VV., “Un gioco da ragazze” di Marina Terragni, “Il silenzio degli uomini” di Iaia Caputo, “Dove batte il cuore delle donne? Voto e partecipazione politica in Italia” di Assunta Sarlo e Francesca Zajczyck

 
 
Livorno: Manidistregaultima modifica: 2012-05-11T15:05:06+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo