Pisa: PisaArt Expo’ 2009

Questo primo appuntamento con l’arte a Pisa è la naturale evoluzione di una rassegna simile che da anni Idearte organizzava nel contesto di Expo Pisa, una fiera mercato indirizzata a numerosi e vari settori merceologici.

L’esigenza di una rassegna specifica e più indirizzata all’arte, nelle sue molteplici e sfaccettate manifestazioni ha fatto sì che fosse individuata la nuova sede, nei locali storici della Ex Stazione Leopolda di Pisa.

E proprio in nome di Pisa città d’arte e di grandi artisti, abbiamo anche deciso di cambiare il nome della Rassegna. Quindi non più Idearte expò Pisa ma PisArt Expò 2009

La rassegna raccoglie le opere di circa 80 artisti, provenienti da ogni parte d’Italia e opportunamente selezionati, nelle discipline di pittura, grafica, scultura e fotografia.

Tutte le opere saranno esposte in stand appositamente installati

Durante i sei  giorni della rassegna (che inizia il 24 Aprile) sono in programma incontri e dibattiti tra noti critici e esponenti del settore.

Da segnalare nello spazio memoria , la mostra dedicata allo scultore e medaglista pisano Mario Bestini.

Famose le sue medaglie dedicata alla chiesa, il monumento ai marinai d’Italia e le numero sculture nelle chiese del territorio pisano.

Per i visitatori all’interno dell’ampio complesso che costituisce l’insieme della Ex Stazione Leopolda, un Bar e un ristorante dove e possibile gustare piatti tipici della cucina Toscana

 

Pisa: PisaArt Expo’ 2009ultima modifica: 2009-03-28T19:34:09+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo