……..e ancora Lucca: Dolce Vita e Vinitaly, vini lucchesi in mostra

Nelle scorse settimane due partecipazioni a saloni che contano su una grande affluenza di pubblico di settore e non.

A Londra l’appuntamento con DOLCEVITA intermante dedicata all’Italia, alla quale ha partecipato per conto di APTLucca l’agenzia Saimicadove con la quale ha più volte collaborato per la promozione dei eventi e iniziative.

Dal loro report una lusinghiera e incoraggiante valutazione sull’operato degli ultimi anni. Lo stand letteralmente preso d’assalto, il materiale informativo che è bastato appena per esaudire le richieste, molti hanno lasciato mails e  indirizzo per ricevere materiale informativo al proprio domicilio.

“Quello che ci ha maggiormente colpito” dicono le standiste “è che molti venivano appositamente per richiedere materiale sulla città, sopratutto informazioni  sulle strutture ricettive e gli eventi durante l’anno. Sicuramente la città della Toscana che, tra quelle che noi rappresentavamo, ha avuto più successo in assoluto. Per ultimo abbiamo dovuto chiedere di lasciare indirizzi per poter soddisfare tutte le richieste”.

Molti anche i contatti con gli operatori, anche questi alla ricerca non di una generica città Toscana, ma proprio di Lucca, con richieste varie che andavano dal centro storico alla montagna”


A Verona invece APTLucca ha partecipato a Vinitaly ad uno dei più grandi saloni di settore in Italia, di supporto alle “Strade del vino e dell’Olio di Lucca” con uno stand allestito insieme ad APTVersilia.

Grande affluenza di pubblico, sopratutto nei giorni di sabato e domenica con, ovviamente, grande richiesta di informazioni e suggerimenti per itinerari enogastronomici sulle colline e nella montagna lucchese. Diversi anche i contatti con giornalisti della stampa turistica orientata verso gli itinerari legati ai prodotti tipici.

Il pubblico che viene a visitare il Vinitaly è certamente un pubblico di alto tenore economico, che apprezza le cose buone, di alta qualità, insomma un cliente ideale.

 
……..e ancora Lucca: Dolce Vita e Vinitaly, vini lucchesi in mostraultima modifica: 2009-04-15T19:43:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo