Prato: Paolo Chiozzi

Giovedì prossimo (14 maggio) si apre a Torino la Fiera del Libro. Proprio nella giornata inaugurale il Prof. Paolo Chiozzi, docente di antropologia culturale all’Università di Firenze, sarà testimone dell’Editore Bonanno. Infatti presenterà con l’autrice, Donatella Polizzi, il libro fotografico “Sotto uno stesso cielo: Storie e immagini dal carcere”, appena pubblicato dall’Editore Bonanno.

In serata Chiozzi presenterà invece la Collana, da lui fondata e diretta, “Popoli – Culture – Società”, illustrando il progetto culturale che la ispira. Si tratta di una collana che offre agli studiosi – ma con un linguaggio semplice, chiaro e accessibile ad ogni categoria di lettori – una prospettiva critica sui maggiori temi psicolgici ed antropologici della contemporaneità, con una particolare attenzione alle questioni metodologiche ed etiche dell’antropologia della comunicazione visuale.

L’evento si concluderà con la discussione del più recente volume della collana “Contro l’Autostima”, di Fatos Dingo (antropoloogo e psicologo) e Maria Tucci (psicologa). Gli autori saranno presenti.

pratoblog

 

 

Prato: Paolo Chiozziultima modifica: 2009-05-13T10:31:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo