Montespertoli (FI): Birra tedesca alle porte del Chianti

Diventa maggiorenne l’ “Appuntamento con la birra di Neustadt an der Aisch”, che torna puntuale per il 18esimo anno consecutivo al Parco Urbano di Montespertoli.

La festa, organizzata dal Comitato dei Gemellaggi e patrocinata dal Comune, si svolgerà come sempre in due giornate, sabato 12 e domenica 13 settembre dalle 17 alle 24.

Birra, bratwurste, wienerl con sauerkraut, brezeln laberkase, crauti, pane nero, speck e tante altre ancora saranno le gustose specialità arrivate direttamente dalla Germania e offerte al pubblico che affollerà il Parco Urbano curioso di degustare inediti piatti e delizie varie. Il clima tipicamente teutonico della manifestazione verrà arricchito dalla musica popolare della Franconia proposta dal folkloristico complesso “Die Seitz Bubn”, che saprà coinvolgere gli amici italiani e tedeschi in canti e balli trascinanti.

La festa è divenuta un tradizionale appuntamento di fine estate, che vede uniti Montespertoli e la cittadina tedesca di Neustadt, gemellati dal 1992. Novità di quest’anno la presenza di uno stand, allestito da Croce d’Oro Montespertoli e Polizia Municipale, dove verranno distribuiti opuscoli informativi riguardanti i danni causati da un eccessivo consumo di alcol e contenenti il riepilogo della normativa vigente che combatte questa piaga, dilagante soprattutto tra i giovani.

Chi vorrà potrà inoltre provare, prima di rimettersi in viaggio, dei pre – test utili a rilevare la percentuale di alcol nel sangue. Da sottolineare infine domenica 13 settembre la “Fiera di Montespertoli”: dalle 8 alle 20 in Piazza del Popolo e centro storico mercatini e negozi aperti, in collaborazione con Anva e Confesercenti Firenze.

ilpunto-online

Montespertoli (FI): Birra tedesca alle porte del Chiantiultima modifica: 2009-09-10T16:32:06+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo