Livorno: Villa Henderson

 Riprendono le visite guidate al Planetario del Museo di Storia Naturale di Villa Henderson.  Gli appuntamenti, da ottobre a giugno, saranno per la prima e la terza domenica di ogni mese, con due turni di visita che iniziano alle 15,30 e alle 17.
Gli esperti della sezione Astronomia  del Museo e dell’Associazione Livornese Scienze Astronomiche (A.L.S.A.) faranno da guida ai visitatori.

Sotto la volta stellata del Planetario si potranno scoprire i segreti dell’orientamento notturno, con il riconoscimento delle Costellazioni e delle stelle più conosciute che brillano nel nostro cielo nord boreale; i moti della Terra e le loro proiezioni nel cielo, la riproduzione di eclissi, dei moti giornalieri e annuali dei pianeti e del Sole; il cielo visto da altri osservatori sulla Terra.

L’ingresso al Planetario ha un costo di 3 euro, il biglietto ridotto è di 1,50 euro. Poiché per ogni visita possono entrare un massimo di 30 persone, si consiglia la prenotazione.

Durante l’anno è possibile prenotare lezioni, anche a tema, per singoli gruppi, in altri giorni che non siano la domenica. I gruppi dovranno essere di almeno 12 persone.  La prenotazione è da concordare con la Dott.ssa Francesca Manenti (email: astronomia.museo@provincia.livorno.it; tel: 0586 – 266769).

Per informazioni e prenotazioni telefonare alla Segreteria del Museo al numero 0586 266747.

(s.m. per telegranducato)    

Livorno: Villa Hendersonultima modifica: 2009-09-27T18:17:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo