Livorno: La Città che legge

Arriva un bus carico di “storie”, o meglio, un Bibliobus : da giovedì 1 ottobre, sempre alle ore 17, un mezzo di trasporto ATL degli anni ottanta si fermerà in alcune piazze della città per presentare un divertente spettacolo-animazione per bambini: giovedì 1 ottobre piazza Mazzini, venerdì 2 ottobre piazza Sforzini, sabato 3 ottobre piazza Saragat.

L’iniziativa fa parte di La Città che legge, ciclo di appuntamenti con i libri promosso dalla Libreria Gaia Scienza e dalla Coop. Itinera nell’ambito del Settembre Pedagogico del Comune di Livorno, per avvicinare i più piccoli al piacere della lettura.

L’iniziativa che si realizza grazie alla collaborazione con ATL, prevede la rappresentazione di un spettacolo dal titolo “Ercole, pantomima mitologica”.

Lo spettacolo, realizzato da Marco Picello del Teatro Agricolo, mira ad utilizzare uno strumento ludico ( la Pantomima romana era un intrattenimento comico, burlesco ) per far familiarizzare i bimbi con la storia della Mitologia, proponendo canovacci su cui fantasticare, interagire e reinterpretare.

Tutti i presenti verranno coinvolti nello spettacolo diventando personaggi-attori e per un giorno potranno sentirsi eroi epici dell’antica Grecia. La strada o la piazza diventerà un palco dove tutti potranno lasciarsi andare al puro gioco teatrale.

Per maggiori informazioni coop.Itinera tel.0586/894563.

davidone67

Livorno: La Città che leggeultima modifica: 2009-10-01T12:12:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo