Porcari (LU): Greci e Romani in Asia

Ancora un appuntamento alla Fondazione Giuseppe Lazzareschi legato alla mostra “La rotta delle Indie, le grandi esplorazioni dal ‘400 al ‘700”. Venerdì 19 febbraio alle 21 il dottor Claudio Rovai, presidente di Editalia, prestigiosa casa editrice del Gruppo Poligrafico e Zecca dello Stato, sarà ospite al Palazzo di Vetro per intrattenere il pubblico sul tema “Il mondo greco-romano alla scoperta delle antiche civiltà dell’Asia“; quali erano i rapporti che il popolo romano aveva con l’Asia, quali ne furono le conseguenze legate agli aspetti commerciali ed economici, ma anche i cambiamenti culturali e sociali che ne derivarono, sono i temi che verranno trattati dallo storico, originario di Porcari e molto noto nel mondo della cultura.

Venerdì 26 febbraio l’ultima conferenza del ciclo dal titolo “Gente di mare”, che sarà tenuta, sempre alle 21, dall’Associazione nazionale Medaglie d’oro di lunga navigazione.

In occasione di entrambi gli incontri sarà possibile vistare la mostra “La rotta delle Indie” che prosegue, con grande successo di pubblico, fino al 28 febbraio con orario 10 -13 e 16-19 dal martedì alla domenica; chiuso sabato mattina e lunedì. Ingresso libero.

loschermo

Porcari (LU): Greci e Romani in Asiaultima modifica: 2010-02-18T09:12:34+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo