…….e ancora Prato: Fichi secchi e mortadella

Ancora due appuntamenti con il gusto nel giardino Buonamici. Dopo il successo della settimana scorsa, due nuove serate dedicate alla cultura del cibo, i saperi artigianali e le tradizioni gastronomiche locali, organizzate da Slow food Prato all’interno del cartellone di iniziative “Metti una sera in giardino” della Provincia di Prato.

Nello spazio piacevole e conviviale del Buonamici giovedì 15 luglio (dalle 19) prosegue il viaggio alla conoscenza del tè. L’alchimista dei sapori Gianni Limberti proporrà un tè giapponese ed un insolito tè keniano abbinandoli rispettivamente con del pecorino di Calvana stagionato e con dei biscotti ai mirtilli e lamponi. Alle 21,30 lo spazio Slow corner ospiterà La mortadella di Prato e il Fico secco di Carmignano, due prodotti alimentari d’eccellenza pratesi, presidi Slow Food.

Apertura del giardino sempre alle 19 anche venerdì 16 luglio. Alle 21 la presentazione di Guida alle Birre d’Italia 2010-2011 (Slow Food Editore) a cura di Simone Cantoni, mentre alle 22,30 nello spazio Slow corner sarà possibile degustare una selezione di birre pratesi abbinate a salumi e formaggi.

 

…….e ancora Prato: Fichi secchi e mortadellaultima modifica: 2010-07-14T12:41:11+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo