Lucca: Premio Internazionale Lucca Jazz Donna

Chiara Izzo, vincitrice dell'edizione 2010, durante la premiazione

Sono a­per­te le i­scri­zio­ni alla quar­ta e­di­zio­ne del Pre­mio in­ter­na­zio­na­le Lucca Jazz Donna per la mi­glio­re for­ma­zio­ne e­sor­dien­te di jazz al fem­mi­ni­le. Il pre­mio si svol­ge all’in­ter­no del Fe­sti­val Lucca Jazz Donna or­ga­niz­za­to dal Cir­co­lo Lucca Jazz in­sie­me al Co­mu­ne di Lucca ed alla Pro­vin­cia di Lucca con la col­la­bo­ra­zio­ne dell’Apt, il so­ste­gno dalla Re­gio­ne To­sca­na all’in­ter­no della “To­sca­na dei Fe­sti­val”, dalla Fon­da­zio­ne Banca del Monte di Lucca, dalla Banca del Monte di Lucca e dalla Fon­da­zio­ne Cassa di Ri­spar­mio di Lucca.

Al Pre­mio pos­so­no par­te­ci­pa­re for­ma­zio­ni jazz di vario tipo, la cui fi­gu­ra lea­der sia ar­ti­sta donna, can­tan­te o stru­men­ti­sta, di età non in­fe­rio­re ai 14 anni com­piu­ti entro il 31 gen­na­io 2011. La for­ma­zio­ne può pre­ve­de­re mu­si­ci­sti uo­mi­ni, anche se ver­ran­no co­mun­que pri­vi­le­gia­te for­ma­zio­ni pre­va­len­te­men­te fem­mi­ni­li. Il Pre­mio pre­ve­de due fasi di se­le­zio­ne: per par­te­ci­pa­re alla prima è ne­ces­sa­rio far per­ve­ni­re entro e non oltre il 15 no­vem­bre 2010 5 copie di una demo della for­ma­zio­ne, in­sie­me ad altro ma­te­ria­le ri­chie­sto spe­ci­fi­ca­men­te dal bando pub­bli­ca­to su www.​luc­ca­jazz­don­na.​it. Un’ap­po­si­ta giu­ria va­lu­te­rà i ma­te­ria­li per­ve­nu­ti e se­le­zio­ne­rà 5 for­ma­zio­ni fi­na­li­ste che si e­si­bi­ran­no sul palco del Fe­sti­val per la se­con­da fase del Pre­mio, quel­la fi­na­le, che san­ci­rà il grup­po vin­ci­to­re. Alla for­ma­zio­ne vin­ci­tri­ce andrà, come pre­mio, la pub­bli­ca­zio­ne del CD del pro­get­to in 200 copie.

loschermo

Per mag­gio­ri in­for­ma­zio­ni è pos­si­bi­le ri­vol­ger­si alla di­ret­tri­ce ar­ti­sti­ca di Lucca Jazz Donna, Dot­to­res­sa Pa­tri­zia Landi: pa­tri­zia.​el­le­di@​lunet.​it, al Co­mu­ne di Lucca: r­vol­pi@​co­mu­ne.​lucca.​it ed alla Pro­vin­cia dei Lucca: cen­tro.​po@​pro­vin­cia.​lucca.​it.

Lucca: Premio Internazionale Lucca Jazz Donnaultima modifica: 2010-08-03T11:00:45+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo