Piazza al Serchio (LU): Giulia Biagetti

Giulia Biagetti

Pro­se­guo­no i con­cer­ti del Can­tie­re della Mu­si­ca Flam (Fe­de­ra­zio­ne Luc­che­se delle As­so­cia­zio­ni Mu­si­ca­li) nella pro­vin­cia di Lucca, tutti a in­gres­so li­be­ro gra­zie al con­tri­bu­to del Co­mu­ne di Lucca, della Pro­vin­cia di Lucca e della Fon­da­zio­ne Cassa di Ri­spar­mio di Lucca.

Do­ma­ni sera (mer­co­le­dì 25 a­go­sto) a Piaz­za al Ser­chio, a in­gres­so li­be­ro nella chie­sa par­roc­chia­le di Sant’A­na­sta­sio alle 21,15, si terrà il con­cer­to dell’or­ga­ni­sta ti­to­la­re della cat­te­dra­le di Lucca Giu­lia Bia­get­ti.

Bia­get­ti ha in­se­gna­to Or­ga­no e Canto gre­go­ria­no pres­so il Con­ser­va­to­rio “L. Boc­che­ri­ni” di Lucca, Pia­no­for­te ed Or­ga­no pres­so la scuo­la Dio­ce­sa­na di Mu­si­ca “R. Ba­ral­li” e pres­so il Se­mi­na­rio Ar­ci­ve­sco­vi­le Dio­ce­sa­no; come so­li­sta ha al suo at­ti­vo un’at­ti­vi­tà con­cer­ti­sti­ca di ri­lie­vo, con re­ci­tal te­nu­ti in I­ta­lia e nel resto d’Eu­ro­pa, su or­ga­ni fa­mo­si ed in fe­sti­val e ras­se­gne in­ter­na­zio­na­li di gran­de pre­sti­gio; nei suoi pro­gram­mi fi­gu­ra­no spes­so brani di au­to­ri luc­che­si del pas­sa­to e con­tem­po­ra­nei.

Il pros­si­mo con­cer­to è mar­te­dì 31 a­go­sto alle 21,15 a Lucca, nella chie­sa par­roc­chia­le di Sant’An­ge­lo in Campo, per il ca­len­da­rio di Lucca Fora Music so­ste­nu­to dal Co­mu­ne di Lucca. Sarà e­se­gui­ta la Messa da Re­quiem di Giu­sep­pe Verdi nella ver­sio­ne o­ri­gi­na­le per or­ga­no e pia­no­for­te di Al­fred Le­beau-1874. In­ter­pre­ti: Mat­teo Galli all’or­ga­no e Fran­ce­sco At­te­sti al pia­no­for­te.

loschermo

Piazza al Serchio (LU): Giulia Biagettiultima modifica: 2010-08-26T10:00:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo