…….e ancora Lucca: Quattro concerti lirici

Per celebrare il lungo ponte dell’Epifania, il “Puccini e la sua Lucca” Festival, propone al pubblico ben quattro recitals operistici, tutti nella sede invernale del Festival all’Oratorio di San Giuseppe al Museo della Cattedrale di Lucca.

I concerti avranno tutti luogo alle ore 19 e inizieranno il 5 Gennaio con il recital “Le Donne Di Puccini” con i soprani Barbara Lippi e Susanna Menicucci, con in programma arie e duetti dai grandi capolavori pucciniani.

Il giorno seguente, 6 Gennaio (giorno dell’Epifania) sarà la volta del GranGala Lirico Pucciniano con la partecipazione, tra gli altri, del tenore Riccardo Buoncristiani, uno dei tenori del Festival e neo vincitore – questa estate – del concorso “That’s Opera talent” organizzato da Youtube in collaborazione con l’Editore Ricordi.

Venerd’ 7 Gennaio sarà invece la volta di “Puccini e Mozart”, concerto con arie e duetti dai capolavori operistici dei due grandi compositori mentre sabato 8 Gennaio si chiude il lungo ponte di concerti con l’ultimo recital dal titolo“Una notte all’Opera”: il programma del concerto prevede arie e duetti dai capolavori operistici sia di Puccini che di altri importanti compositori (Verdi, Mascagni, Rossini, Massenet e altri).

In tutti i recitals si esibiranno i solisti del “Puccini e la sua Lucca” Festival accompagnati al pianoforte dal maestro Massimo Morelli, direttore musicale del Festival e uno dei più quotati maestri accompagnatori e esperti pucciniani operanti a livello nazionale ed internazionale.

Come d’uso l’ingresso per ogni singolo concerto è fissato in 17 euro ma per tutti i residenti sia di Lucca che della Provincia di Lucca sarà in vigore il biglietto ridotto di 13 euro.

I biglietti potranno essere acquistati sia presso la chiesa di San Giovanni a Lucca tutti i giorni dalle 10 alle 18 oppure presso i punti vendita del Festival o, nei giorni dei concerti, presso l’Oratorio di San Giuseppe al Museo della Cattedrale dalle ore 18 alle ore 19.

Per informazioni: www.puccinielasualucca.com e www.musick.it

Infoline per prenotazioni telefoniche 3408106042

loschermo

…….e ancora Lucca: Quattro concerti liriciultima modifica: 2011-01-05T12:11:02+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo