…….e ancora Lucca: E’ nata LuCIDA

Si è costituita martedì 11 gennaio, l’associazione culturale LuCIDA, Lucca – CIttà D’Arte, CIttà Di musicA, CIttà leggenDA che ha come obiettivo quello di promuovere Lucca a livello internazionale.
“L’Associazione ha i seguenti scopi – si legge nel manifesto – raccolta di contributi e donazioni quale sostegno iniziale alle finalità su descritte; collegamento, coordinamento e ottimizzazione delle attività di tutti i soggetti che, già operano nel panorama culturale e artistico dell’area vasta facente riferimento a Lucca; gestione organizzativa, tecnica e artistica di strutture e spazi resi disponibili, autonomamente o in collaborazione con gestioni preesistenti; stesura di un programma artistico; ideazione, organizzazione, promozione e gestione di eventi artistici e culturali”. 

I soci fondatori dell’associazione sono: Marco Banti, Piero Ciardella, Francesca Fazzi, Elisabetta Fiorini, Fabrizio Giovannelli, Rosella Isola, Giovanni Passalia, Alessandro Sesti.

“Vogliamo delineare per la città un modello di sviluppo coerente con la propria Storia e le proprie tradizioni – commenta Marco Banti – favorendo la nascita o l’attrazione di nuove generazioni di artisti e di forme originali di espressione artistica. Dobbiamo attirare pubblico, attenzione e interesse su Lucca e il suo comprensorio, progettando e rivilegiando programmazioni artistiche che si sviluppino in tal senso, favorendo l’accesso alla città di nuovi flussi di visitatori”.

loschermo

…….e ancora Lucca: E’ nata LuCIDAultima modifica: 2011-01-19T11:20:25+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo