Lucca: Sara Rinaldi

Foto di Sara Rinaldi

Al Circolo dell’Arci Il Lampadiere, verrà inaugurata alle 21 la mostra fotografica “Attimi” di Sara Rinaldi, una giovanissima fotoreporter lucchese al suo debutto pubblico con una propria personale.

La serata proseguirà con uno spettacolo poetico-musicale con il gruppo “The Lullaby” composto da Lisa Granuzza Di Vita, Federico Fava e Ferdinando Frediani. Verranno poi proiettati i filmati “L’incubo di Edvard” di Simone Rabassini e “Il Caso Ciulla” di Michael Gaddini.

Ad organizzarlo sono La Fabbrica di Nichi, il Popolo Viola e il Lampadiere nell’ambito di un progetto dal titolo “Alla ricerca della creatività”, che si pone il proposito di esplorare ciò che di originale e espressivo vive nei diversi linguaggi, valorizzando, creando reti, nuovi sguardi con una particolare attenzione ai giovani e alle giovani, presenti nel territorio lucchese.

Stefano Braccini presentando la Mostra ha scritto: “Le foto di Sara Rinaldi presentano una quotidianità distratta, indaffarata, assorta. Persone, animali, paesaggi visti nel loro divenire, trasformarsi, incrociarsi. L’occhio e il cuore si sostituiscono alla macchina fotografica, colgono le situazioni, le fermano con un battito. Poi prendono l’immagine, la portano dentro, la regalano agli altri. Attimi di una realtà in evoluzione, in cambiamento, in movimento. Chi guarda queste foto è libero di immaginarsi ciò che è avvenuto prima e dopo lo scatto, entrare nell’immagine, sentirne rumori e odori. Poi, con un battito, può portarle dentro di sè, farle proprie, trasformarle in emozioni e ricordi, renderle stimolo per osservare meglio il mondo che ci circonda.”

loschermo

Lucca: Sara Rinaldiultima modifica: 2011-01-21T11:16:20+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo