Lucca: La scatola di cartone

Mercoledi 26 gennaio alle ore 18 al Bif&st di Bari viene proiettato in concorso il cortometraggio “La scatola di cartone” prodotto da LuccAutori.
Diretto da Riccardo Gardin su soggetto di Giuseppe Sanalitro, già vincitore della sezione Corti del premio letterario “Racconti nella Rete”,  partecipa alla seconda edizione del Bari International Film&Tv festival.
Il corto è stato selezionato da Felice Laudadio, direttore artistico del festival di Bari, dopo la proiezione in anteprima nell’ottobre scorso al Palazzo Ducale di Lucca nell’ambito della XVI edizione di LuccAutori. 
Una grande soddisfazione per Demetrio Brandi – presidente del premio Racconti nella Rete, per l’autore del soggetto – il catanese Giuseppe Sanalitro (autore anche delle musiche), per il regista e gli attori protagonisti Daniele Di Stefano e Eleonora Bicocchi. 
Il soggetto del corto – una originale dichiarazione d’amore con al centro una scatola di cartone – è stato ambientato nel centro storico di Lucca, all’Hotel Universo e sulla Torre delle Ore.
Demetrio Brandi ringrazia il regista Giuseppe Ferlito – direttore della Scuola di Cinema Immagina di Firenze, Gianluca Guzzo per il sito MYmovies, il Comune e la Provincia di Lucca che hanno creduto nel progetto.
 
Lucca: La scatola di cartoneultima modifica: 2011-01-24T15:44:08+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo