Viareggio (LU): Paesaggio e giardini storici

Realizzazione e manutenzione di beni paesaggistici e giardini storici: sono aperte le iscrizioni ad un corso di aggiornamento gratuito che si svolge a Viareggio.

Il nuovo Codice dei beni culturali ha riconosciuto i beni paesaggistici come parte del patrimonio culturale. La legislazione e la letteratura in materia hanno fatto propri i nuovi orientamenti per quanto riguarda la definizione di paesaggio e la sua appartenenza a pieno titolo al patrimonio culturale. Esempi di questi questa tipologia di beni culturali sono i giardini e i parchi annessi alle grandi proprietà nobiliari, gli orti e i giardini botanici, i parchi urbani, le aree verdi comprese nei siti archeologici, come pure i piccoli giardini privati, i chiostri e i cortili, i cimiteri, sempre se caratterizzati da rilevanza artistica o storica.

Obiettivo principale del percorso aggiornamento è agire su professionalità esistenti per migliorarne la capacità d’intervento in contesti particolari e diffusi sul territorio.
Il corso si rivolge a imprenditori, lavoratori dipendenti, autonomi e liberi professionisti, lavoratori in cassa integrazione guadagni e con contratti di lavoro atipici, soci di cooperative.

La sede del è a Villa Borbone in viale dei Tigli; le iscrizioni scadono venerdì 25 marzo. Per informazioni rivolgersi all’agenzia formativa Per-Corso, tel. 392.41.08.028, info@per-corso.it.

loschermo

Viareggio (LU): Paesaggio e giardini storiciultima modifica: 2011-03-15T10:56:33+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo