Torre del Lago P. (LU): Lucetta Bizzi

Lucetta Bizzi

Grande incontro, domenica al Gran teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago, nella splendida cornice di Sala Belvedere, dove sarà protagonista Lucetta Bizzi, tra le grandi interpreti del Festival di Torre del Lago che oggi si dedica con particolare passione all’insegnamento.

Sono, infatti, oltre quaranta gli allievi della signora Bizzi che vogliono perfezionare la loro tecnica in canto lirico tra cui 20 studenti provenienti dalla Cina che partecipano ad uno speciale corso in cui è previsto anche l’apprendimento della lingua italiana.

Nata in provincia di Parma, Lucetta Bizzi ha studiato al Conservatorio di Parma. Tipica voce del bel canto italiano, si è cimentata nel repertorio lirico leggero di agilità e lirico, affrontando autori come Bellini, Donizetti, Rossini, Verdi, Puccini,  Mascagni, Giordano, Gounod, Bizet, Massenet.

Il ruolo di Musetta in La Bohème interpretato un centinaio di volte in tutti i più grandi teatri, le ha permesso di farsi conoscere e applaudire dal grande pubblico italiano e internazionale.

Durante l’incontro, a cura di Lisa Domenici e con la collaborazione di Bruno Spoleti, sarà quindi ripercorsa la carriera artistica e di docente di una grande artista legata a Torre del Lago, al suo Festival e al suo teatro.

loschermo

Torre del Lago P. (LU): Lucetta Bizziultima modifica: 2011-04-16T10:27:25+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo