Siena: I migliori B&B del Chianti

 
La zona del Chianti è conosciuta in tutto il mondo per il famosissimo e buonissimo vino rosso DOCG (Denominazione di Origine Controllata e Garantita), e per le sue colline verdi e morbide che si estendo dalla provincia di Firenze alla provincia di Siena, abbracciando anche Arezzo, il Valdarno e la val di Chiana.
I B&B nella regione del chianti offrono ai loro clienti la possibilità di vivere una vacanza immersi nel verde e nella tranquillità della zona, e di godere dei prodotti tipici, unici : pane toscano dop, salumi e selvaggina (finocchiona, salame di cinghiale, soppressata, spalla chiantigiana, tonno del chianti, prosciutto toscano dop, etc.), carne (bistecca alla fiorentina, carne salata, lombo senese, etc.), funghi e tartufi (funghi porcini toscani, tartufo bianco toscano, tartufo nero pregiato toscano), formaggi (marzolino del chianti, pecorino toscano dop, caciotta senese, etc.), dolci (castagnaccio toscano, panforte di Siena, ricciarelli senesi, schiacciata alla fiorentina, etc.). Un vero paradiso enogastromico.

– Il Poggetto , Casa vacanze situata tra le colline del Chianti.
– Villa Daniella , Elegante bed and breakfast nei pressi di Firenze, offre un ampio giardino ideale per svolgervi cerimonie.
– Villa il Poggiale , Villa del 1500 immersa nel verde, offre servizio di B&B. Situata vicino San Casciano Val di Pesa, nel Chianti.
– B&B di Benedetta Bianchi , ad Impruneta, vicino Firenze, tra le Colline del Chianti.
– Il Casello Country House B&B , Storica residenza rurale tra le Colline del Chianti, tra Greve e Panzano. Offre piscina all’aperto di acqua salata, e parcheggio gratuito.
– Borgo di Fontebussi , B&B situato tra le campagne del Chianti, tra Firenze, Siena ed Arezzo. Il Borgo di Fontebussi è uno storico borgo toscano del quale prende il nome il b&b.
– Hotel Villa San Giorgio , Offre servizio B&B, e si affaccia sulla Val d’Elsa nella regione del Chianti, e dal quale si può godere di una vista panoramica su i vigneti tipici di questa regione.
Antica Pieve , B&B situato a Tavernelle in Val di Pesa, vicino San Gimignano, tra Firenze e Siena. Mette a disposizione dei propri clienti il giardino con piscina dove potersi rilassare e dove poter godere della tranquillità della zona.
Ancora del Chianti , vicino Greve nel Chianti, gode di una vista panoramica eccellente, immerso tra vigneti ed oliveti per la produzione propria di vino ed olio biologico.

arezzoweb

Siena: I migliori B&B del Chiantiultima modifica: 2011-05-27T12:18:51+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo