Certaldo (FI): Elisa Polvani e Laura Combs

Anche in agosto, il Palazzo Giannozzi in Certaldo Alto ospita una mostra di arte contemporanea, con due artiste, Elisa Polvani e Laura Combs, di diversa formazione ma entrambe unite dalla ricerca sulla trasformazione, trasformazione di forme e materiali.

Elisa Polvani, giovane certaldese, lavora da alcuni anni qui sul territorio, ma ha fatto la sua esposizione più importante all’estero, in Belgio, alla galleria Walplein, a Bruges. Dipinge con la tecnica dell’acquarello, realizza volti dai confini confusi, talvolta ne trasforma le linee in segno. Portano con sé storie di continuo divenire, fatte di sofferenza umana e cambiamento, sofferenza vista con grande consapevolezza come un fatto normale della vita.

Laura Combs, è nata negli Stati Uniti anche se vive e lavora in Toscana da 15 anni. Trasforma materiali di recupero, come la creta che diventa bronzo, e le espressioni date ai suoi volti, sculture e mezzobusto, provocano riflessioni sulla complessità del comportamento umano.

Per entrambe traspare una grande voglia di trasformare con determinazione, e, realizzare fino in fondo le proprie vite, anche come donne nella società. La mostra è dedicata a Daisaku Ikeda, maestro buddista, nonché cittadino onorario di Certaldo.

La mostra, presso il Palazzo Giannozzi in via Boccaccio 35, Certaldo Alto, ha il patrocinio del Comune di Certaldo e resterà aperta fino al 31 agosto, tutti i giorni, con orario 10-18.

Certaldo (FI): Elisa Polvani e Laura Combsultima modifica: 2009-08-26T15:46:02+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo