……..e ancora Livorno: Premio Letterario Autrice dell’Estate

Autrice dell'Estate 2010

L’estate è quella del 2010 ed il concorso è arrivato alla sua seconda edizione. Dopo il successo avuto l’anno precedente, l’associazione di promozione femminile Il Calderone, in collaborazione con la casa editrice Manidistrega, ha deciso di rinnovare l’appuntamento riservato alle donne che scrivono, con un concorso più ampio e articolato, anche perché le richieste arrivate direttamente dalle donne sono state veramente molte e diversificate.

Così per tutte le scrittrici aspiranti e per quelle già affermate è stata bandita la II edizione del concorso Autrice dell’Estate 2010, con una sezione dedicata alla narrativa edita e una sezione per il racconto inedito.

Potranno partecipare solo le donne, perché sono loro che vogliamo promuovere, in quanto anche in questo settore sono maggiormente discriminate rispetto agli autori maschi.

L’impegno sarà concentrato nel dar loro visibilità in tutti i modi possibili, organizzando presentazioni dei romanzi già editi alla Edison Bookstore di Livorno, ma anche pubblicando un’antologia a fine concorso con i migliori racconti inediti selezionati dalla giuria. Inoltre, tutte saranno pubblicizzate sul sito dedicato www.unlibroperlestate.it, e sul portale www.manidistrega.it, la rivista internet dedicata alle donne toscane e non solo, si darà la massima visibilità al concorso in tutte le sue fasi.

I libri e gli elaborati dovranno pervenire entro il 28 febbraio.

Il regolamento completo e maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.unlibroperlestate.it e anche scrivendo a redazione@manidistrega.it.

……..e ancora Livorno: Premio Letterario Autrice dell’Estateultima modifica: 2010-01-08T16:49:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo