……..e ancora Viareggio (LU): Zucchero Fornaciari

Daniele Bertuccellii per loschermo

Sarà Zucchero Fornaciari ad inaugurare domenica 31 gennaio l’edizione 2010 del Carnevale di Viareggio. Questo quanto emerso mattina all’Hotel Principe di Piemonte, dove si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Carnevale di Viareggio 2010. Il presidente della fondazione Carnevale di Viareggio, Giovanni Maglione – alla presenza del sindaco Luca Lunardini, del vice sindaco Ciro Costagliola e del presidente della Provincia Stefano Baccelli, ha presentato ufficialmente alla stampa l’edizione del Carnevale 2010 che avrà inizio con la prima sfilata del 31 gennaio prossimo.

Come detto sarà Zucchero “Sugar” Fornaciari ad aprire, domenica 31, l’edizione del 2010 del Carnevale di Viareggio. Il popolare cantante blues, che riceverà la cittadinanza onoraria dopo il concerto organizzato la scorsa estate allo stadio dei Pini a favore delle vittime della strage del 29 giugno, sara’ infatti l’ospite d’onore del primo corso mascherato.

Un’edizione grandi numeri, quella che sta per iniziare a Viareggio. In occasione dei cinque corsi mascherati (31 gennaio, 7, 14, 16 e 21 febbraio) sui viali a mare sfileranno infatti ben undici carri di prima categoria, sei carri di seconda categoria, undici mascherate in gruppo e nove maschere isolate.

Fra le costruzioni in concorso, molte delle quali ispirate alla satira politica, da segnalare un carro dedicato alla strage di Viareggio. Confermata anche quest’anno la diretta televisiva di Raitre del corso mascherato del ‘martedì grasso’.

Fra gli ospiti attesi a Viareggio nel mese di festeggiamenti, Miss Italia Maria Perussi in occasione della seconda sfilata (7 febbraio). Grazie alla collaborazione con Telethon, infine, per tutto il periodo di Carnevale sara’ possibile votare con un sms al 48548 il carro piu’ bello e contemporaneamente donare due euro per la ricerca scientifica.

……..e ancora Viareggio (LU): Zucchero Fornaciariultima modifica: 2010-01-24T09:54:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo