Viareggio (LU): VAP2

Si terrà a Viareggio, dal 28 maggio al 13 giugno, presso i Musei Civici di Villa Paolina Bonaparte, la seconda edizione di Viareggio Art Project, realizzata con il Patrocinio del Comune di Viareggio, da Nicola Domenici e Maurizio Marco Tozzi.

Vap e’ una mostra d’arte contemporanea nata con l’intento di portare a conoscenza del pubblico i vari settori dell’arte di oggi attraverso l’espressione di circa 40 artisti di diversi Paesi: Colombia, Germania, Italia, Norvegia, Russia, Stati Uniti d’America, Turchia e dell’isola virtuale del Museo del Metaverso, per un totale di piu’ di 80 opere.

Nicola Domenici si e’ interessato alle discipline cosiddette “classiche” come la scultura, la pittura, la grafica, il mosaico.
Maurizio Marco Tozzi, invece, ha sviluppato la sua ricerca nell’ambito delle culture digitali.

La felice unione di queste espressioni artistiche ha dato luogo all’idea di questa esposizione. VAP non e’ una semplice mostra, e’ un progetto di realizzazione di un nuovo ponte culturale fra la nostra città, le altre realtà europee e quelle di oltre oceano, diffondendo un nuovo senso artistico ricco di sentimenti e passioni che possano riattivare nella mente del visitatore una molteplicità di stimoli ed emozioni, oggi giorno molto spesso assopite.

Durante i giorni di apertura saranno realizzati appuntamenti collaterali e performance dal vivo.

Inaugurazione 28 maggio alle 18

Villa Paolina Bonaparte
via Machiavelli, 2 – Viareggio (LU)
La mostra sarà aperta dal martedi’ alla domenica con orario dalle ore 18 alle 23. Chiusa il lunedi’.
Ingresso gratuito.

undo

Viareggio (LU): VAP2ultima modifica: 2010-05-28T08:38:20+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo