Viareggio (LU): Arriva il Burlesque!

Erotismo soft, femminilità seducente, tassel e guepiere, dark cabaret, acrobati, artisti internazionali e after party mascherati: è il Burlesque Garden, il giardino delle meraviglie del più importante Festival del genere italiano che torna da venerdì 25 a domenica 27 (www.burlesquegarden.com) dopo lo straordinario successo estivo di pubblico e critica, al Centro Congressi “Principe di Piemonte”, per accompagnare con la malizia, gli eccessi, lo sfarzo e l’esibizionismo del Moulin Rouge, il Carnevale d’Italia di Viareggio.

Lanciato in tutto il mondo da Dita Von Teese, la Diva per eccellenza dell’arte della seduzione, e in queste settimane al cinema da Christina Aguilera, il Burlesque ha trovato a Viareggio, sotto le volte del Centro Congressi, la sua naturale collocazione. Organizzato da Fabrizio Gatta con la direzione artistica di Scarlett Martini, e il patrocinio del Comune di Viareggio, Fondazione Carnevale ed importanti sponsor, il “Burlesque Garden” offre al pubblico di tutta Italia due lunghe notti di spettacoli “esclusivi” con alcune delle più importanti performer del pianeta guidate dalla star americana Kitten De Ville. Miss Exotic World-Kitten De Ville vanta importantissime collaborazioni, alcune delle quali nel mondo della musica con Jennifer Lopez, The Cramps ma anche della fotografia con David Lachapelle, Bunny Yeager e nel mondo della moda con Jean-Paul Gaultier.

Insieme a lei nel giardino delle meraviglie, Scarlet Martini, le regine del Burlesque inglesi, Adelina Le Shay, Audacity Chutzpah, Betsy Rose, Carrie Ann, Missi Fatale, Roxi Velvet, Darkteaser,Glorian Gray, Coco Frambose da Toronto, Koko La Douce da Amburgo, Lily Deslys da Nancy,Tamara the Trapeze Lady da Seeatle, l’italiana Milky Butterfly e le ex dj di Bruxelles, Les Rebells con lo spettacolo “Hotel”, medaglia d’argento al Festival Burlesque di Londra. Uno spettacolo nello spettacolo, accompagnato da esibizioni dal vivo di Tribal Fusion e arte circense con la ballerina croata Minette e la danza del ventre della viareggina Mahtab, le performances avanguardistiche di Hedo Lux per esplorare il futuro del Burlesque e del boylesqueDandywOlly, le canzoni del ring master americano Armitage Shanks e della trasformistaVibrissa, il dark cabaret dell’olandese Marnie Scarlet, il duo acrobatico degli ex X Factor inglese,Mirela Golinska e Simon Storey e gli strip tease in monociclo del giocoliere francesce Noliv’.

E ancora, ad animare le atmosfere, un’area completamente dedicata al Vintage Make up e Hairstyle, degustazione del vino “Burlesque Rosè” considerato dal Gambero Rosso il miglior Rosè italiano, la presentazione del calendario ufficiale “Sunset Boulevard” di Enrico Ricciardi e incontri letterari con l’anteprima di “Hot” di Francesco Picchi e “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” di Lorenza Fruci

In agenda anche la premiere del film “Tournèe” di Mathieu Winner, Palma d’Oro al Festival di Cannes come Best Director.
Primo appuntamento venerdì 25 febbraio con l’evento “Burlesque Rosè”, a seguire, sabato 26 con “Burlesque Noir”. In programma anche l’After Party dopo gli spettacoli. E a chiudere “Carnival Parade”: tutti gli artisti del Burlesque Garden sfileranno sul carro dell’artista Gilbert Lebigree nel corso di domenica 27 febbraio. L’ animazione delle serate sarà curata da “ViaDesiderioNumeroTre”.

 

Viareggio (LU): Arriva il Burlesque!ultima modifica: 2011-02-22T12:16:16+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo