Livorno:Manidistrega

Anche questo mese vi in vitiamo a venirci a trovare.
In particolare vi aspettiamo mercoledì 23 novembre alle 16.30 presso il Salone Consiliare Provincia di Livorno, all’iniziativa promossa dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Livorno in collaborazione con la sezione Soci di Livorno di Unicoop Tirreno in vista della “giornata internazionale contro la violenza di genere” del 25 novembre durante la quale sarà presentato L’orizzonte rubato, una storia vera, il nuovo libro della casa editrice Manidistrega, scritto da Sandra Mazzinghi, che ci introdurrà a uno dei più subdoli e pericolosi tipi di violenza sulle donne, quella che si cons uma tra le mura familiari, quella che va a pesare sul piano psicologico come nessun’altra, quella che viene dalle persone che sono loro più vicine. L’autrice ci racconta una storia vera, avvenuta a Livorno non molti anni fa, che va dritta al cuore del lettore, che ne colpisce lo stomaco con una lama affilata, che lo scuote dal più profondo. Una storia narrata attraverso uno scambio di e-mail, che possiamo definire un “moderno epistolario”, che rendono la lettura agevole e coinvolgente.
Scaricate qui l’invito!

E vi aspettiamo anche venerdì 2 dicembre, alle 16,30, quando verrà presentato, presso il Centro Donna Liliana Paoletti Buti a Livorno, Tessere, volume curato e distribuito gratuitamente dall’ Associazione Evelina De Magistris, che reca testimonianza delle relazioni, dei lavori, dei racconti, delle riflessioni prodotte dal progetto omonimo che ha coinvolto alcune classi di scuola elementare e media inferiore e superiore intorno ai temi dello straniero, della differenza e delle differenze.
Scaricate qui l’invito!

Il mese scorso invece abbiamo presentato, al Pisa Book Festival,il libro della giornalista Chiara Cini Allattamento al seno – nutrimento per l’anima.
Cliccando qui potete leggere ciò che l’autrice stessa ci racconta di quel pomeriggio, e trovate anche il link a tante foto opera di Sergio Gallo.

Un’importante novità è che è arrivata con noi una nuova Vetrina, che vi invitiamo a visitare: Il lino: una passione, laboratorio artigianale di arredi tessili per la casa: date un’occhiata!

E un’altra notizia importante: ci stiamo avvicinando velocissime come ogni anno alle festività natalizie: abbiamo messo nuovamente online la sezione speciale di Manidistrega dedicata al Natale!
Aspettiamo come ogni anno i vostri suggerimenti per arricchirla ed aggiornarla: mandateci segnalazioni su mercatini da visitare, proposte per i regali, decorazioni da creare, tradizioni da raccontare, siti web dedicati ed interessanti… tutto quanto vi sembra indicato!

Vi aspettiamo dunque, e date un’occhiata anche alle altre news che trovate segnalate come sempre in Homepage!

   

Livorno:Manidistregaultima modifica: 2011-11-17T18:32:45+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo